anestesia locale tramite iniezione convenzionale può essere un momento spiacevole per il paziente.

Per questo motivo la ʻsiringaʼ è stata sostituita con un sistema elettronico (S.T.A. Single Tooth Anesthesia) a rilascio controllato di anestetico che in maniera totalmente indolore, più efficace e più profonda anestetizza i tessuti senza produrre alcun fastidio o senso di pizzicore.

La radiografia dentale convenzionale che si avvaleva di pellicole fotografiche, lastre e dosi di raggi consistenti, non permetteva analisi tridimensionali ed estremamente precise. Oggi grazie a scanner tomografici digitali (Dental Scan) ed apparecchi radiologici intra-orali digitali (Sirona), direttamente nel nostro studio, si possono acquisire rapidamente immagini radiografiche assolutamente precise con una esposizione ai raggi molto minore rispetto alla radiografia convenzionale analogica. Queste apparecchiature diminuiscono notevolmente i tempi di attesa per i pazienti, permettono una diagnosi accuratissima e favoriscono la comunicazione tra i diversi specialisti ed i pazienti.

Sistemi piezo-elettrici: grazie a questa tecnologia (Mectron) l’invasività degli interventi chirurgici e non, si riduce drasticamente, permettendo di lavorare in condizioni di sicurezza maggiori per il paziente e consentendo un decorso post-operatorio più leggero rispetto alle tecniche convenzionali che includevano lʼuso di frese rotanti ad alta velocità e di turbine.